Un Natale di Speranza: gli auguri del Rettore del Santuario San Giovanni XXIII
Oggi, martedì 24 dicembre 2024, giorno di apertura del Giubileo, il rettore del Santuario San Giovanni XXIII di Sotto il Monte, don Claudio, ha voluto diffondere a tutti i fedeli i propri personali auguri per questo Natale
Un Natale di Speranza: gli auguri del Rettore del Santuario San Giovanni XXIII. Oggi, martedì 24 dicembre 2024, il rettore del Santuario San Giovanni XXIII di Sotto il Monte, don Claudio, ha voluto diffondere a tutti i fedeli i propri personali auguri per questo Natale.
Un Natale di Speranza: gli auguri del Rettore del Santuario San Giovanni XXIII
"Quest'anno ci prepariamo a vivere un Natale speciale, che segna l'inizio del Giubileo della Speranza: un cammino di rinnovamento e pace che ci accompagnerà per tutto il 2025. In questo spirito, don Claudio, Rettore del nostro Santuario, ci invita a riflettere sulle parole di Papa Giovanni XXIII, tratte dal suo Giornale dell’anima: «Nelle contraddizioni, nelle amarezze, nello sconforto, ecco la mia consolazione: allargare il cuore alla beata speranza e poi guardare e pensare al cielo».
Con questi sentimenti, siamo chiamati a vivere il Natale del Signore Gesù, invocando il dono indispensabile della Pace dal 'Principe della pace': speranza, gioia, fiducia e serenità dell’anima. Don Claudio ci esorta a cogliere l'opportunità offerta dal Giubileo per una profonda revisione della nostra vita, un cambiamento che ci conduca a una maggiore adesione al Vangelo e a una crescita nella carità, speranza e fede.
Il nostro Santuario di Sotto il Monte è stato eletto Chiesa Giubilare: un luogo speciale dove i fedeli potranno vivere l’esperienza del Giubileo, ottenere l’indulgenza giubilare e chiedere la grazia di un rinnovamento spirituale. È un invito a tutti noi a ripartire, a rinnovare la nostra fede e il nostro cammino di vita alla luce del messaggio di speranza e pace che il Giubileo rappresenta"
QUI, il messaggio completo.