Un evento socio-culturale con finalità benefiche
In Villa Fossati a Imbersago il percorso energetico tra Cosmo e Terra. Le offerte raccolte sono andate all'associazione Fabio Sassi
Un’iniziativa singolare, forse unica nel suo genere, che ha raggiunto lo scopo che si era prefissato, cioè raccogliere fondi a favore dell’associazione Fabio Sassi.
Un evento socio-culturale con finalità benefiche
A promuovere l’evento che andava sotto il nome «5 elementi - Il percorso energetico tra Cosmo e Terra» e che rientrava nel cartellone delle iniziative del Maggio Imbersaghese, è stato Umberto Fossati, che come location per l’iniziativa ha messo a disposizione la sua Villa di Imbersago.
I tanti visitatori hanno potuto ammirare le particolari sculture del seregnese Stefano Colciago e i quadri di Luciano Sironi, artista di Montevecchia, ma anche sottoporsi a un massaggio shiatsu degli operatori professionali della scuola Himavari di Monza. Le offerte libere di chi si è sottoposto a un massaggio sono andate all'associazione Fabio Sassi, che era rappresentata dal presidente Daniele Lorenzet. All’evento è intervenuto anche il sindaco di Imbersago, Fabio Vergani.
Una giornata che Fossati ha concluso stanco ma soddisfatto, felice per aver fatto del bene ma anche per aver fatto conoscere a tante persone quelli che sono i cinque elementi o cinque trasformazioni che sono alla base dello shiatsu: legno, fuoco, terra, metallo, acqua.
Schiatsu anche a Besana Brianza
Sabato prossimo, 10 giugno, un'iniziativa simile si terrà in Villa Filippini a Besana Brianza (MB): massaggi shiatsu sempre con finalità benefiche. Le offerte saranno devolute alla Fondazione Corti per il sostegno al Lacvor Hospital.