novità

Un brindisi per la nuova casetta dell’acqua di Calco

Inaugurata sabato mattina, 16 dicembre 2023, in via Papa Giovanni XXIII con sindaco e residenti ad Arlate

Un brindisi per la nuova casetta dell’acqua di Calco
Pubblicato:

Un brindisi per la nuova casetta dell’acqua di Calco. Inaugurata sabato mattina, 16 dicembre 2023, in via Papa Giovanni XXIII con sindaco e residenti ad Arlate.

Un brindisi per la nuova casetta dell’acqua di Calco

Sindaco e cittadini brindano con un bicchiere di... acqua.
E’ stata inaugurata sabato mattina, alla presenza dei residenti, la nuova casetta dell’acqua installata ad Arlate, in via Papa Giovanni XXIII.

«Questa via sta diventando un vero e proprio centro di servizi per la frazione - ha esordito il sindaco Stefano Motta - C’è l’ambulatorio medico, che trasferiremo però al Polo Culturale, la casetta ecologica per i proprietari di seconde case e ora anche il distributore dell’acqua. Vorrei riuscire ad installare anche un bancomat, che manca in questa zona».

La casetta dell’acqua è gestita della stessa impresa, la Imsa, che si occupa di quella di Calco, «che ha già permesso di erogare più di due milioni di litri d’acqua e risparmiare circa 54 kg di plastica».

Centrali anche le minori spese per i cittadini e la riduzione del traffico, non dovendo più spostarsi per prendere l’acqua.

La casetta erogherà acqua naturale e frizzante, a una temperatura costante di circa 8 gradi. E’ inoltre attrezzata con videosorveglianza sia interna che esterna, con filtri uv per il controllo batteriologico e la rimozione del cloro per migliorare il gusto dell’acqua, che non rimane mai ferma all’interno della casetta.

«La frazione è molto bella ed è giusto attrezzarla con gli stessi servizi che ci sono a Calco» ha concluso Motta prima di brindare con i cittadini con un bicchiere di acqua fresca.

Seguici sui nostri canali