Ultimo saluto a Marco Bonanomi, il 34enne ha perso la vita in Brasile
Il giovane 34enne ha perso la vita in Brasile in circostanze ancora misteriose
Oggi, venerdì 26 agosto 2022, nella chiesa di Montevecchia Alta si è svolto il funerale di Marco Bonanomi. Il giovane 34enne ha perso la vita in Brasile in circostanze ancora misteriose.
Amici, familiari, conoscenti hanno dato l'ultimo saluto a Marco Bonanomi
Il funerale è stato celebrato oggi nella chiesa di Montevecchia Alta. Amici, familiari e conoscenti hanno riempito la chiesa per salutare un'ultima volta il 34enne.
"Gesù, il giorno della sua morte, vede soffrire i suoi cari e dice al discepolo di accogliere la sofferenza accogliendo sua madre in casa sua" con queste parole rotte don Fabio Biancaniello ha iniziato la predica.
"E alla madre dice di accogliere il discepolo, lui sarà la mia consolazione e la memoria. - ha continuato don Fabio - Quel giorno nasce la chiesa come strumento di consolazione. L'amore non solo asciuga le lacrime ma dà nel cuore la forza di ricominciare e ripartire, la forza di sapere che Marco riparte con noi e che il signore attraverso lui ci dona un capitolo nuovo di vita. L'ora di Gesù che vince la morte sia anche la nostra ora per noi come comunità accanto a questa famiglia che soffre".
Una volta conclusa la Messa il feretro è stato benedetto e trasportato al cimitero di Merate, per la sepoltura nel paese di residenza dei genitori di Marco.
LEGGI ANCHE Il parco di Villa Confalonieri porterà il nome di Giulia Maria Crespi