Attualità
Olgiate Molgora

Ultimo saluto a Luciana Vanoncini, vittima del tragico incidente di Arlate

Questa mattina, giovedì 21 luglio 2022, si sono tenuti i funerali della 49enne nella chiesa parrocchiale di San Zeno

Ultimo saluto a Luciana Vanoncini, vittima del tragico incidente di Arlate
Attualità Meratese, 21 Luglio 2022 ore 15:49

La chiesa brulicante di persone, amici sul sagrato e conoscenti che hanno sostato sulla piazza: tutti per dare l'ultimo saluto a Luciana Vanoncini, la donna morta nell'incidente di Arlate di sabato notte.

Questa mattina, giovedì 21 luglio 2022, si sono tenuti i funerali della 49enne nella chiesa parrocchiale di San Zeno a Olgiate Molgora: in moltissimi sono accorsi per avvolgere in un abbraccio d'affetto i famigliari, i figli Moreno, Erika e Greta, i genitori Franco e Maria Felicita e tutti i parenti.

Alla fine della funzione è stato letto un piccolo ma commovente ricordo in memoria di Luciana Vanoncini.

Le parole di don Giancarlo Cereda

"Luciana sei sparita nella notte improvvisamente e per sempre  la morte ti ha rapita in un incidente stradale. Tuo papà e tua mamma che ti hanno sempre voluto bene non hanno più la gioia di averti davanti - ha iniziato nella sua omelia don Giancarlo Cereda con voce rotta dalla commozione - I tuoi figli ancora in giovane età non ti hanno più vicina, ma vogliamo credere che il Signore è comunque con noi".

"Luciana, che sicuramente ha i suoi meriti, dovrà raccontare davanti al Signore anche i suoi difetti, i suoi peccati- ha continuato - Dio ci ama ancorché peccatori, lui ci ama anche quando noi non lo ascoltiamo o addirittura lo respingiamo ma questo non vuol dire che si può fare quello che si vuole, bensì che più forte del nostro peccato è l'amore misericordioso di Dio come si è rivelato sulla croce e anche oggi. Impariamo anche noi a perdonare, soprattutto di fronte alla morte di una persona cara come Luciana, non perdiamoci a giudicare anche perché l'ultimo giudizio spetta al Signore, che è ricco di misericordia. Noi siamo qui per pregare a favore della nostra cara Luciana, perché riposi sempre nel Signore, e a favore dei suoi cari, che ha lasciato qui sulla Terra perché anch'essi un domani si ricongiungano con lei per la vita eterna".

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie