Ufficiale, inaugurato il Monza Club Alta Brianza di Casatenovo
Per l'occasione è stato presentato anche il Libro “AC Monza 110 anni di calcio” Edizione Illustrata Presentata dal giornalista Giovanni Santoro.
Il Monza Club Alta Brianza arriva a Casatenovo con un obiettivo: portare sempre più gente allo stadio e coinvolgere tutti i casatesi che amano il Monza in questo progetto. Presenti alla serata anche Alfredo Magni, Gianni Santoro, Andrea Guazzoni e Konrad il Brianzolo
Monza Club Alta Brianza, inaugurata la sezione di Casatenovo
Ieri, martedì 22 Novembre alle 20.30 è stata inaugurata la sezione di Casatenovo del Monza Club Alta Brianza al Sir Jack Pub (Piazza della Repubblica 1 a Casatenovo), per accogliere tifosi della squadra. Ma non è tutto, per l'occasione è stato presentato anche il Libro “AC Monza 110 anni di calcio” Edizione Illustrata Presentata dal giornalista Giovanni Santoro.
Grandissima la partecipazione da parte dei Soci tesserati al Monza Club Alta Brianza e di tutti i tifosi che con orgoglio hanno preso parte a questo nuovo inizio con una birra offerta dal club, una deliziosa torta rossa e bianca e un brindisi finale di buon auspicio. Non sono mancati i calorosi cori con cui ogni weekend la curva omaggia il team brianzolo e ovviamente tanti applausi.
Grande successo per l'inaugurazione
Moltissimi i presenti che tra ricordi e risate hanno chiacchierato con mister Alfredo Magni, autore della promozione del Monza in Serie B e sfiorando ripetutamente la promozione in Serie A; Gianni Santoro, cronista sportivo e coautore del libro; e Andrea Guazzoni, voce storica delle telecronache della società brianzola.
Ospite della serata anche "Konrad il Brianzolo", l'autore de Fanaiman.
"Il calcio, come l'ambiente sportivo in generale, brianzolo, era una novità per me - ha raccontato lo youtuber - e sicuramente merita di essere vissuto a pieno per il calore e la determinazione dei giocatori e di chi segue queste squadre".
La presentazione del Libro “AC Monza 110 anni di calcio”
I Soci Tesserati Monza Club Alta Brianza e in generale i presenti hanno potuto acquistare direttamente il volume "110 anni di calcio" con autografo.
Un libro che racconta la storia dell’Associazione Calcio Monza, che il primo settembre ha compiuto 110 anni. Nelle pagine del libro emergono la passione e l’attaccamento di una città e di una provincia per la propria squadra e per i colori bianco e rosso. I simboli di questo Club sono Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che della storia del calcio mondiale sono i protagonisti più titolati. Attraverso 110 anni di partite, sono raccontate gallerie di personaggi che, tra vittorie e sconfitte, non perdono mai il desiderio di scendere in campo animati dalla passione per questo gioco. Il Monza è divenuta una Società modello, in cui, oltre alla prima squadra, militano centinaia di ragazzi delle giovanili, pronti a scrivere un altro secolo di storia, con la stessa passione di chi li ha preceduti.
Ricco di immagini inedite e aneddoti dal 1912 alla promozione in Serie A, il volume, edito da Mondadori Electa, sarà in anteprima Online e nelle librerie di Monza, della Brianza e di Milano dal 1 settembre e in tutte le altre librerie d’Italia dal 6 settembre.
La prefazione è del Presidente Silvio Berlusconi; tra gli autori anche il Vicepresidente vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani. Fotografie storiche inedite, immagini della cavalcata che ha portato i brianzoli in Serie A per la prima volta e una sezione speciale dedicata alle maglie e alle rose di questi primi 110 anni del Monza: un’opera di 224 pagine che non potrà mancare nelle case di tutti i tifosi biancorossi.