Attualità
Casatenovo

Ucraina: una speranza di pace

Serata promossa da Cassago Chiama Chernobyl per presentare le attività sanitarie in Ucraina in tempo di guerra. 

Ucraina: una speranza di pace
Attualità Casatese, 04 Luglio 2022 ore 14:10

"Ucraina: una speranza di pace": questo il titolo dell'incontro,  a cura dell'Associazione Cassago Chiama Chernobyl, organizzato per presentare le attività sanitarie in Ucraina in tempo di guerra.  L'appuntamento,  in programma per domani, martedì 5  luglio  2022 a Casatenovo, avrà luogo alle  20.30 nella Sala civica in  Villa Facchi.

Ucraina: una speranza di pace

Dopo i saluti del Sindaco  di Casatenovo Filippo Galbiati e l'introduzione di Armando Crippa dell'associazione Cassago chiama Chernobyl saranno diversi gli ospiti che porteranno  il loro prezioso contributo. Interverranno infatti Andrii Kartysh - Console generale d'Ucraina Milano Zhidenko Andrii - Responsabile sanitario area Chernihiv,  Kulich Valerii - Ingegnere Ospedale Chernihiv e Kazakov Volodimyr - Collaboratore sanitario Ospedale Chernihiv.

L’associazione Cassago chiama Chernobyl, che da diversi anni ospita per un mese bambini provenienti dalla zona di Chernobyl e si è immediatamente attivata nell’emergenza della guerra in Ucraina per fornire supporto alla popolazione locale, è protagonista di diversi eventi volti a proseguire la raccolta fondi a supporto delle attività in fase emergenziale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie