Ucraina: una speranza di pace
Serata promossa da Cassago Chiama Chernobyl per presentare le attività sanitarie in Ucraina in tempo di guerra.
"Ucraina: una speranza di pace": questo il titolo dell'incontro, a cura dell'Associazione Cassago Chiama Chernobyl, organizzato per presentare le attività sanitarie in Ucraina in tempo di guerra. L'appuntamento, in programma per domani, martedì 5 luglio 2022 a Casatenovo, avrà luogo alle 20.30 nella Sala civica in Villa Facchi.
Ucraina: una speranza di pace
Dopo i saluti del Sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati e l'introduzione di Armando Crippa dell'associazione Cassago chiama Chernobyl saranno diversi gli ospiti che porteranno il loro prezioso contributo. Interverranno infatti Andrii Kartysh - Console generale d'Ucraina Milano Zhidenko Andrii - Responsabile sanitario area Chernihiv, Kulich Valerii - Ingegnere Ospedale Chernihiv e Kazakov Volodimyr - Collaboratore sanitario Ospedale Chernihiv.
L’associazione Cassago chiama Chernobyl, che da diversi anni ospita per un mese bambini provenienti dalla zona di Chernobyl e si è immediatamente attivata nell’emergenza della guerra in Ucraina per fornire supporto alla popolazione locale, è protagonista di diversi eventi volti a proseguire la raccolta fondi a supporto delle attività in fase emergenziale.