La tragedia

Uccisa dalla motosega caduta al marito, fissato il funerale di Paola Martinelli

Le esequie si terranno nella chiesa di San Marcellino a Imbersago giovedì 23 marzo alle 14.30

Uccisa dalla motosega caduta al marito, fissato il funerale di Paola Martinelli
Pubblicato:

Si terrà nella chiesa di San Marcellino a Imbersago, giovedì 23 marzo alle 14.30, il funerale di Paola Martinelli, uccisa sabato scorso dalla motosega caduta al marito mentre potava alcuni rami in giardino. Una tragedia, quella avvenuta in una villetta di via Monsereno, che ha sconvolto le tantissime persone che conoscevano la vittima e il marito Fausto Canteri, che per via del loro impegno nel volontariato in paese.

Uccisa dalla motosega, domani il funerale di Paola Martinelli

La tragedia è avvenuta sabato mattina in via Monsereno a Imbersago: moglie e marito, rispettivamente 73 e 77enni, erano impegnati nella potatura di una siepe, operazione che l’anziano stava eseguendo con l’ausilio di una motosega, supportato dalla moglie che gli stava forse tenendo ferma la scala sulla quale si trovava.

Improvvisamente, però, il 77enne, avrebbe perso l’equilibrio e di conseguenza non sarebbe più riuscito a controllare l’attrezzo, che gli sarebbe sfuggito di mano, colpendo la moglie all’altezza della spalla e ferendola mortalmente.

Sarebbe stato proprio l’anziano, sconvolto e disperato, a chiedere aiuto, mentre la moglie avrebbe immediatamente perso conoscenza. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari, giusti sul posto con l’elisoccorso, la donna sarebbe poi morta dissanguata.

Il funerale della donna, che insieme al marito faceva la volontaria del Piedibus in paese, si terranno domani, giovedì 23 marzo 2023, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Marcellino

Seguici sui nostri canali