E’ di Robbiate il nuovo campione del popolarissimo quiz televisivo “La ruota della fortuna” in onda tutte le sere su Canale 5.
Roberto Robbiati ha partecipato al programma condotto da Gerry Scotti e Samira Lui nella serata di giovedì 19 febbraio 2026, sbaragliando la concorrenza e conquistando il titolo di campione del programma.
Trionfa a “La ruota della fortuna”, il nuovo campione è un meratese
Classe ’88, diplomato al Liceo Agnesi, operatore faunistico al parco “Le Cornelle” nella bergamasca, Robbiati in una sola puntata, azzeccando tutte le combinazioni di parole con cui si è dovuto misurare, ha trionfato portandosi a casa la bellezza di quasi 25mila euro e persino la crociera messa in palio dal gioco.
Ma il montepremi potrebbe addirittura lievitare dato che il robbiatese contiunerà a giocare anche nelle prossime serate in qualità di campione del gioco.
Conosciutissimo in paese, dove nel giro di pochi minuti dal suo debutto sul piccolo schermo si era già sparsa la voce della sua presenza tra i partecipanti del programma, è stato a lungo tra i promotori della Festa dell’Aia organizzata dalla Pro Loco a Palazzo Brugnatelli.
Di seguito il link per rivedere la puntata di ieri sera:
https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/laruotadellafortuna/giovedi-19-febbraio_F314328601004701