Tre passi in Nepal.. con il Cai Calco
Appuntamento venerdì 14 aprile 2023 alle 21 con Piergiorgio Mozzanica che racconterà ogni dettaglio della sua avventura alle pendici dell'Everest. L'incontro è fissato nella sede di via Indipendenza
Tre passi in Nepal ... con il Cai Calco. Appuntamento venerdì 14 aprile 2023 alle 21 con Piergiorgio Mozzanica che racconterà ogni dettaglio della sua avventura alle pendici dell'Everest. L'incontro è fissato nella sede di via Indipendenza, civico 17.
Tre passi in Nepal: appuntamento venerdì 14 aprile 2023
Una bella esperienza unica nel suo genere: Piergiorgio Mozzanica racconterà il suo emozionante trekking alle pendici dell'Everest. Un viaggio virtuale per rivivere sensazioni, piaceri e fatiche di una camminata tosta ma soddisfacente.
L'appuntamento è fissato nella sede del Cai Calco alle 21 di venerdì 14 aprile 2023.
Piergiorgio Mozzanica racconterà la sua esperienza al Cai Calco
Si tratta di un percorso che riunisce i più bei tratti del trekking del campo base dell'Everest e del trekking di Gokyo vicino ai due dei più entusiasmanti trekking del Basso Kumbu'. Non ci sono difficoltà tecniche per attraversare i "Tre Passi" ma l'acclimatamento è indispensabile per superare i 5000 m di altitudine.
Si parte da Lukla e raggiunto Dingboche e Chukung si passa vicino all'Ama Dablam (6856 m), attraversato il Kongma La Pass (5535 m) si scende a Lubuche. Saliti verso la Piramide ed il Campo base dell'Everest (5365 m) ammiriamo il Kala Pattar (5550 m) e l'Everest (8848 m) poi si valica Cho La Pass (5420 m) per scendere a Gokyo. Infine si attraversa l'ultimo Passo Renjo La (5345 m) per scendere a Thame, Namche Bazaar e Lukla con rientro a Kathmandù.