Traghetto di Imbersago in funzione anche nelle domeniche di dicembre
Nello specifico, la Pro Loco lo terrà aperto il 1 dicembre, l'8 dicembre, il 15 dicembre e il 22 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 17
Anche per le prime quattro domeniche di dicembre 2024 il traghetto di Imbersago sarà in funzione per trasportare passanti e visitatori da una sponda all'altra del fiume Adda.
Nello specifico, la Pro Loco di Imbersago terrà aperto il traghetto il 1 dicembre, l'8 dicembre, il 15 dicembre e il 22 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 17.
Traghetto di Imbersago in funzione anche a dicembre
Dopo il successo delle aperture di novembre, che hanno visto grande affluenza di ciclisti, tra cui il Team Alba Orobia Bike di Robbiate, e visitatori anche stranieri (addirittura dalla Nuova Zelanda e dal Belgio), i volontari della Pro Loco di Imbersago hanno deciso di tornare a bordo del Traghetto di Leonardo da Vinci, anche per il mese di dicembre.
"Il freddo invernale non ha fatto desistere tanti cittadini dall'utilizzo del Traghetto e questo ci stimola a continuare il nostro impegno per la valorizzazione del Traghetto, bene ancora al primo posto nella classifica provvisoria dei Luoghi del Cuore del Fai 2024/2025", commentano i volontari della Pro Loco di Imbersago.
Come votare? E' semplicissimo
Per esprimere il proprio voto al traghetto di Leonardo nel concorso "I Luoghi del Cuore" del Fai basta andare sul sito del Fondo Ambiente Italiano e cercare, tra i Luoghi del cuore candidati, la foto dell'imbarcazione che collega Imbersago e Villa d'Adda via fiume (QUI il link diretto). Importante: una volta espresso il voto si riceve una mail, occorre a quel punto confermarlo, altrimenti non viene conteggiato.
Per coloro che non avessero un indirizzo e-mail o non riuscissero a votare digitalmente, è possibile trovare i moduli al Panificio Mandelli e al negozio La Chiocciola di Riva Alberta, a Imbersago.