Tra pochi giorni chiude il cinema di Curno IL VIDEO
Il 19 gennaio sarà l'ultimo giorno di apertura. Incertezza anche sul futuro dei lavoratori
Tra pochi giorni chiude il cinema di Curno, in provincia di Bergamo, al quale sono legati i ricordi d'infanzia e di gioventù di migliaia di persone nell'Isola Bergamasca, Valle San Martino ma anche nel Meratese.
Ed è con un messaggio commosso, trasmesso nelle sale già durante le recenti festività natalizie, che l'Uci ha voluto salutare i fedeli spettatori.
Chiude il cinema di Curno
«Le emozioni provate in queste sale riecheggeranno per l'eternità». Come scrive Primabergamo.it, è un messaggio d'addio struggente, quello che da qualche giorno a questa parte viene proiettato nelle sale del cinema Uci di Curno, ormai prossimo alla chiusura, attesa per il 19 gennaio - e non più il 6 gennaio, come previsto inizialmente.
«Abbiamo vissuto 25 anni insieme a Curno tra film e popcorn. Su questi schermi sono passati due gladiatori e le emozioni provate in queste sale riecheggeranno per l'eternità, perché le belle storie non finiscono mai. Il 19 gennaio le luci di Uci Curno si spegneranno, ma vi aspettiamo a Uci Orio per tante avventure da vivere ancora insieme. Grazie di cuore a tutti voi».
Incerto, per il momento, sia il futuro della struttura, aperta venticinque anni fa (fu il primo Uci d'Italia) che quello dei dieci dipendenti assunti a tempo indeterminato.
Tre saranno ricollocati nell'Uci di Orio al Serio, che si trova dentro Oriocenter. Agli altri erano stati proposti trasferimenti a Milano o Perugia. Flc-Cgil aveva richiesto all'azienda che fossero tutti spostati a Orio, senza tuttavia successo.