La fine di un'epoca

Tra pochi giorni chiude il cinema di Curno IL VIDEO

Il 19 gennaio sarà l'ultimo giorno di apertura. Incertezza anche sul futuro dei lavoratori

Pubblicato:

Tra pochi giorni chiude il cinema di Curno, in provincia di Bergamo, al quale sono legati i ricordi d'infanzia e di gioventù di migliaia di persone nell'Isola Bergamasca, Valle San Martino ma anche nel Meratese.

Ed è con un messaggio commosso, trasmesso nelle sale già durante le recenti festività natalizie, che l'Uci ha voluto salutare i fedeli spettatori.

Chiude il cinema di Curno

«Le emozioni provate in queste sale riecheggeranno per l'eternità». Come scrive Primabergamo.it, è un messaggio d'addio struggente, quello che da qualche giorno a questa parte viene proiettato nelle sale del cinema Uci di Curno, ormai prossimo alla chiusura, attesa per il 19 gennaio - e non più il 6 gennaio, come previsto inizialmente.

«Abbiamo vissuto 25 anni insieme a Curno tra film e popcorn. Su questi schermi sono passati due gladiatori e le emozioni provate in queste sale riecheggeranno per l'eternità, perché le belle storie non finiscono mai. Il 19 gennaio le luci di Uci Curno si spegneranno, ma vi aspettiamo a Uci Orio per tante avventure da vivere ancora insieme. Grazie di cuore a tutti voi».

Incerto, per il momento, sia il futuro della struttura, aperta venticinque anni fa (fu il primo Uci d'Italia) che quello dei dieci dipendenti assunti a tempo indeterminato.

Tre saranno ricollocati nell'Uci di Orio al Serio, che si trova dentro Oriocenter. Agli altri erano stati proposti trasferimenti a Milano o Perugia. Flc-Cgil aveva richiesto all'azienda che fossero tutti spostati a Orio, senza tuttavia successo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie