Attualità
Opere ecologiche

Torrente Bevera: pulizia a Monticello con la Protezione Civile

I volontari si sono messi al lavoro alle prime luci dell'alba di questa mattina

Torrente Bevera: pulizia a Monticello con la Protezione Civile
Casatese Pubblicazione:

Il Torrente Bevera è stato pulito questa mattina, sabato 12 novembre, grazie alla collaborazione fra Amministrazione comunale e Protezione civile della Brianza. Le opere sono state finanziate, per circa 1000 euro, grazie al bando provinciale "Fiumi Sicuri".

Pulizia del Torrente Bevera, la prima di diverse opere

Soddisfatto delle opere di pulizia l'assessore all'Ecologia Luca Pozzi, presente fin dalle prime luci di questa mattina sul luogo dove è stata eseguita la pulizia, a Cortenuova.

"La pulizia e la messa in sicurezza - ha spiegato - interesseranno un tratto di circa 400 metri. Verranno sistemati gli argini e rimosse le ramaglie che creano ostacolo. La pulizia del Bevera non è però l'unica opera ecologica che abbiamo in programma: nelle prossime settimane partiranno anche i lavori di riqualifica della zona Parchetto Bike e Magritto, per pulire e mettere in sicurezza anche tutta l'area del laghetto. Creeremo anche un'area umida, dove si raccoglierà l'acqua piovana, per favorire la popolazione e il benessere degli insetti e di tutta la fauna locale. Si partirà con una pulizia, ma l'obiettivo è di creare un bosco con quasi mille piante, che verranno piantumate e primavera. E' un progetto che abbiamo potuto realizzare grazie alla collaborazione e al finanziamento del Parco Valle del Lambro".

bevera 1
Foto 1 di 9
bevera 2
Foto 2 di 9
bevera 3
Foto 3 di 9
bevera 4
Foto 4 di 9
bevera 6
Foto 5 di 9
bevera 7
Foto 6 di 9
bevera 8
Foto 7 di 9
bevera 10
Foto 8 di 9
bevera 11
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali