evento

Torna "Merate Musica" con RimeSparse

Sabato sera in auditorium spettacolo di musica vocale antica

Torna "Merate Musica" con RimeSparse
Pubblicato:

Torna "Merate Musica" con RimeSparse. Sabato 5 Novembre alle 21 la rassegna porterà nell’Auditorium Giusi Spezzaferri del municipio un concerto dal tratto ricercato e innovativo, proposto dalla compagnia «RimeSparse».

«Di(stanze)», questo il titolo dell’appuntamento, trae ispirazione dal Primo Libro De’Madrigali, una delle opere più belle del nobile musicista dilettante Pomponio Nenna, Cavalier di Cesare battezzato nella Cattedrale di Bari nel 1556. Nello spettacolo la musica vocale antica si intreccia con un dialogo moderno, l’interazione tra le due componenti crea suggestioni particolari ed evoca forti sentimenti.

"Merate Musica", appuntamento con "RimeSparse"

La direzione artistica della rassegna è, come sempre, a cura della Scuola di Musica San Francesco, al timone di «Merate Musica» sin dal 2009 organizzando in 13 anni oltre 100 eventi pubblici tra concerti, incontri, conferenze, spettacoli rivolti ad un pubblico giovane, presentazioni, masterclass ed esposizioni.

Le informazioni

Il biglietto intero d’ingresso ha un costo di 10 euro; 8 euro il ridotto (per chi ha più di 65 anni o meno di 18 anni); gratuita è la partecipazione dei minori di 13 anni. I biglietti si possono acquistare in prevendita presso la sede della Scuola di Musica San Francesco, in via Cerri 51 a (tel. 039.9905009) tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle ore 18, oppure la sera stessa del concerto presso l’Auditorium, a partire dalle ore 20.15.

Seguici sui nostri canali