Pubblicato:
Solidarietà
Torna l'appuntamento con "Condividiamo la Piazza"
Quest'anno l'attenzione è puntata sull'inclusione sociale, in particolare sull'aspetto della salute ed il ruolo delle comunità nella cura e nel benessere delle persone
Sabato 14 settembre 2024, alle 18.30 in piazza Garibaldi a Barzago, torna, per la sua quinta edizione, l'evento "Condividiamo la Piazza", una serata rivolta alla comunità barzaghese in cui come di consueto la solidarietà si unisce all'approfondimento di un tema di attualità, in un contesto conviviale.
Torna l'appuntamento con "Condividiamo la Piazza"
Quest'anno l'attenzione è puntata sull'inclusione sociale, in particolare sull'aspetto della salute ed il ruolo delle comunità nella cura e nel benessere delle persone, materie su cui sono stati chiamati a dialogare due ospiti di grande esperienza: Enrico Bosisio, originario proprio di Barzago e attualmente consigliere del CDA della Fondazione Casa della Carità di Milano e Silvia Landra, medico psichiatra ed esponente dell'Associazione Prima la comunità ETS.
A seguire, la tradizionale tavolata in piazza con aperi-cena (è consigliata la prenotazione all'indirizzo mail lapiazzabarzago@gmail.com). Durante la serata sarà attiva la raccolta fondi a scopo benefico e le offerte saranno devolute proprio alla Casa della Carità di Milano e ad altri progetti di solidarietà. In caso di maltempo l'evento si terrà presso la sala Civica di via C. Cantù.