Calcio

Torna la serie A, fate il vostro pronostico per la prima giornata

Giocate con noi gratuitamente, a chi azzecca il maggior numero di risultati un simpatico omaggio.

Torna la serie A, fate il vostro pronostico per la prima giornata
Attualità Meratese, 20 Agosto 2021 ore 08:29

Tra sabato e lunedì tornano in campo le squadre di serie A per la prima giornata del Campionato 2021-22. Apre le danze l'Inter campione d'Italia contro il Genoa sabato alle 18,30.

Torna la serie A, fate il vostro pronostico per la prima giornata

A parere di tutti gli opinionisti la squadra favorita per la vittoria finale non è la formazione scudettata che quest'estate ha perso l'allenatore Antonio Conte e giocatori importanti come Eriksen, Lukaku e Hakimi. In pole position c'è la Juventus con il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri  e l'importante acquisto di uno dei protagonisti dell'ultimo Europeo, il brianzolo Manuel Locatelli.

In seconda fila c'è poi il Milan, che ha sì perso Donnarumma e Calhanoglu, ma che con qualche innesto ha mantenuto inalterato l'assetto di una squadra che sotto la guida di Pioli lo scorso anno è andata al di là delle aspettative.  Un "posto al sole" lo cercano anche i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, perché l'Atalanta da qualche anno non è più una sorpresa ma una certezza; la Roma con l'arrivo dello "Special One" José Mourinho, il Napoli di Luciano Spalletti e la Lazio che sarà guidata da Maurizio Sarri.

Per definire compiutamente la griglia di partenza occorrerà aspettare la fine del calciomercato, che si chiude il 31 agosto, nel frattempo però invitiamo i lettori a fare, gratuitamente, un pronostico sulla prima giornata di campionato. A chi azzeccherà più risultati faremo un simpatico omaggio. Prima dell'inizio del campionato pubblicheremo tutti i pronostici che ci avete inviato.

Ci mettiamo in gioco anche noi con due pronostici fatti da un interista e uno juventino. Mandateci i vostri via mail a redazione@giornaledimerate.it oppure al numero di telefono 334.6860048.

Il pronostico dell'interista

Inter  Genoa              1

Verona Sassuolo       2

Empoli Lazio             2

Torino Atalanta         2

Udinese Juventus     2

Bologna Salernitana X

Roma Fiorentina       X

Napoli Venezia          1

Cagliari Spezia          2

Sampdoria Milan      2

Il pronostico dello juventino

Inter  Genoa              1

Verona Sassuolo       X

Empoli Lazio             2

Torino Atalanta         2

Udinese Juventus     2

Bologna Salernitana 1

Roma Fiorentina       1

Napoli Venezia          1

Cagliari Spezia          1

Sampdoria Milan      X

 

 

Necrologie