Osnago

Torna la raccolta alimentare di "Adotta una famiglia"

"In questo momento abbiamo necessità soprattutto di latte a lunga conservazione e farina" spiegano i volontari del sodalizio

Torna la raccolta alimentare di "Adotta una famiglia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 14 gennaio i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele a Osnago dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà, la prima del nuovo anno.

Adotta una famiglia: servono latte e farina

"In questo momento abbiamo necessità soprattutto di latte a lunga conservazione e farina" spiegano i volontari del sodalizio.

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare, integrati da qualche mese dalle eccedenze alimentari del progetto Save the Food. Sarà come sempre attivo un punto di ritiro presso il Panificio Bonanomi in via Roma, cui si aggiunge da gennaio un secondo punto in stazione presso il circolo Arci La Loco.

Come sostenere l'iniziativa

Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 36 famiglie per un totale di 128 persone (83 adulti e 45 minori).

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548

Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva e lo sportello Collavoriamo per supportare chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.

La raccolta alimentare ritornerà in seguito il primo sabato di febbraio.

Seguici sui nostri canali