Terrorismo, rafforzati i controlli nel lecchese
Rafforzate le misure di sicurezza su disposizione del prefetto in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, con particolare attenzione per i luoghi di culto
La Prefettura ha rafforzato i controlli contro il terrorismo. Il prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha presieduto ieri, martedì 26 marzo 2024, al Palazzo del Governo, una riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico per una attenta analisi dei temi legati alla sicurezza in vista delle imminenti festività pasquali.
La Prefettura rafforza i controlli contro il terrorismo
Anche in considerazione dell’attuale scenario internazionale e del generale innalzamento del livello della minaccia terroristica, è stato deciso di rafforzare le misure preventive di controllo e di vigilanza del territorio, con l'impiego di tutte le Forze di polizia, delle articolazioni territoriali dei servizi di specialità e delle Polizie Locali per gli aspetti di competenza.
Luoghi di culto osservati speciali
I controlli privilegeranno le località in cui sono ubicate chiese, santuari e i luoghi di culto delle altre confessioni, con la previsione di specifiche misure di sicurezza in occasione delle cerimonie religiose più partecipate.
Particolare attenzione sarà dedicata ai siti a maggiore vocazione commerciale e turistica, e in considerazione dei maggiori volumi di traffico, alle arterie stradali, soprattutto nelle fasce orarie e lungo le tratte viarie considerate a maggiore rischio di congestionamenti e incidenti.