Ha riscosso un grandissimo successo il Teatro di Natale, un’iniziativa organizzata domenica 14 dicembre dal Comune di Caprino Bergamasco, l’Assessorato alla Cultura e spettacolo, le associazioni e i commercianti del paese, con il contributo di Regione Lombardia. Una giornata incredibile che ha trasformato il centro di Caprino Bergamasco in un vero e proprio villaggio natalizio.
Teatro di Natale, uno spettacolo per grandi e piccini
Al mattino si è svolta la Camminata degli elfi, organizzata dall’Aido di Caprino e gruppi podistici, che ha accompagnato i partecipanti alla scoperta delle bellezze di Caprino Bergamasco. Nel pomeriggio, poi, la festa è diventata più grande che mai. Alle 16:00 si è tenuta infatti la Parata degli elfi e dei giganti, con la banda e gli acrobati in maschere natalizie, lungo tutta via Roma. Il borgo centrale del paese, era poi pieno di bancarelle natalizie e mercatini di beneficienza, tra cui anche una per l’oratorio di Caprino.
In piazza Vittorio Veneto, poi erano presenti anche i simulatori di auto da corsa del Ferrari Club di Caprino Bergamasco, un palcoscenico per un’esibizione musicale, tanti stand con bevande e cibo caldo, tra cui uno dedicato alla cottura delle castagne grazie al gruppo alpini di Caprino e tante altre animazioni per i bambini.
Ma rendere indimenticabile e magica questa giornata sono stati gli adolescenti di Caprino insieme alla mitica mascotte Cap Rino, sempre pronta a fare le foto con tutti e a ballare sulle nuove canzoni realizzate proprio per questa festa. Infine ad allietare la giornata con i loro sassofoni ci sono stati anche 4 Santa Claus Band.
GUARDA LA GALLERY (14 foto)
Parata degli elfi e dei giganti
Parata degli elfi e dei giganti
Adolescenti di Caprino con la mascotte Cap Rino
Camminata degli Elfi
Associazione Liberamente
Gruppo Alpini di Caprino
Ferrari Club Caprino
Associazione Motus in Ideis
Aido e Avis di Caprino
Parata degli elfi e dei giganti
GAL Protezioe Civile
4 Santa Claus Band