Tanti appuntamenti nell'Isola Bergamasca
In programma "Ri-uscimmo a riveder le stelle", una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, "Torneo grezzo" e "SolzaLand"
Tanti appuntamenti nell'Isola Bergamasca.
L'Isola Bergamasca ha in locandina numerosi appuntamenti per i vari weekend, e non solo, del mese. In programma "Ri-uscimmo a riveder le stelle", una giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, il celebre "Torneo grezzo" giunto ormai alla sesta edizione e il famoso giro per "SolzaLand".
Appuntamenti nell'Isola bergamasca: "Ri-uscimmo a riveder le stelle"
Ha preso il via «Ri-uscimmo a riveder le stelle», la rassegna di eventi organizzata dall’Associazione Convento Francescano di Baccanello e allestita proprio all’interno del magnifico chiostro del Convento. Il prossimo appuntamento della ricca agenda di eventi è fissato per venerdì 17, alle 21, con «Dove Dio respira di nascosto», una passeggiata nella letteratura con don Paolo Alliata. A partire dalle 20 sarà possibile visitare la mostra «Ad ali spiegate», esposizione di origami dell’artista Eva Marigiò.
Prevenzione del tumore al seno
Avrà luogo lunedì 19 l’iniziativa proposta da WelfareCare dedicata alla prevenzione del tumore al seno: come anticipato nelle settimane scorse, infatti, il Comune ha deciso di aderirvi, dando la possibilità a 50 cittadine caluschesi di età compresa tra i 35 e i 45 anni e che non abbiano svolto una mammografia negli ultimi 12 mesi, di sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti. In via Leone XIII dalle 9 alle 18 ci sarà una clinica mobile. Prenotazioni attive al link www.welfarecare.org/prenota.
Torneo grezzo alla sesta edizione
Il «torneo grezzo» giunge alla sua sesta edizione: organizzato dall’Asd Carvico Calcio in sinergia con l’Avis del paese, il torneo di calcio a 5 si giocherà sul campo sintetico di via Predazzi sabato 17, dalle 8,30 alle 20. E’ possibile iscriversi contattando via Whatsapp Jacopo al 388.1487823 o Matteo al 348.3576298. In programma, sempre per sabato, anche un evento musicale con DJ, mentre domenica 18 dalle 10 alle 12 ci saranno le vecchie glorie del Calcio Isola; a seguire, dalle 14,30, spettacolo comico dell’Avis.
Tra gli appuntamenti nell'isola bergamasca torna Solza Land
Un intero castello messo a disposizione dei più piccoli, per giocare, creare e correre in libertà: in paese torna «SolzaLand», l’appuntamento estivo dedicato all’infanzia e caratterizzato da proposte laboratoriali e creative. L’evento, organizzato dalla Proloco in sinergia con le associazioni solzesi e il Comune, animerà il Castello Colleoni e le vie circostanti durante la serata di sabato 17: dalle 17 alle 22, infatti, il Castello aprirà le sue porte ai più piccoli, in programma ci sono giochi e laboratori, momenti di arte e poesia.