Anche per bimbi disabili

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inclusivo di Arlate

Un luogo dedicato a tutte le famiglie con bambini, che abbiano o meno una disabilità, inaugurato nella mattinata di oggi, sabato 1 luglio 2023

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inclusivo di Arlate
Pubblicato:

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inclusivo di Arlate. Un luogo dedicato a tutte le famiglie con bambini, che abbiano o meno una disabilità, inaugurato nella mattinata di oggi, sabato 1 luglio 2023.

 

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi inclusivo di Arlate

Il parco giochi, tra via Papa Giovanni XXIII e via don Fausto Regina, è attrezzato con scivoli, dondoli e tutto ciò che serve per far divertire i bambini in sicurezza, con anche delle panchine dove i genitori possano sedersi, riposarsi e conversare. L’opera si inserisce in un progetto generale di riqualificazione della frazione, che prevede anche la realizzazione di un piccolo centro servizi con un distributore di sacchi per la raccolta differenziata, una casetta ecologica e un distributore d’acqua.

Non ha celato una certa soddisfazione, durante il taglio del nastro, il sindaco Stefano Motta. “Seppur con un po’ di ritardo e con i bambini ansiosi di poter usufruire di questa nuova struttura, consegnamo oggi al paese un nuovo spazio da usufruire per momenti di relax in famiglia. Cercheremo di migliorarlo, andando a piantare nelle prossime settimane qualche albero e qualche panchina”.

Arlate ha finalmente il suo parco giochi, per giunta inclusivo. Fino ad oggi, i bambini e le bambine arlatesi avevano a disposizione solo quello della parrocchia, non sempre aperto. Il nuovo spazio inclusivo sarà sempre accessibile.

Seguici sui nostri canali