Imbersago

Tagliato il nastro del nuovo polo musicale in mediateca

Nei prossimi mesi partiranno i primi corsi di chitarra, voce, basso e batteria tenuti dal maestro Pagani.

Tagliato il nastro del nuovo polo musicale in mediateca

E’ stato tagliato nel pomeriggio di oggi, domenica 27 novembre 2022, il nastro del  nuovo polo musicale in mediateca a Imbersago.

Tagliato il nastro del nuovo polo musicale in mediateca

Il progetto è stato presentato dal sindaco Fabio Vergani, dal direttore della scuola di musica San Francesco di Merate Alberto Longhi, dal musicista imbersaghese Marco Pagani e dal consigliere Francesco Cagliani referente del progetto.

“È la prima volta che a Imbersago la musica entra in un modo così pregnante e con un partner di alto livello come la scuola San Francesco –  ha affermato il primo cittadino Vergani.

“L’idea è nata quasi per caso dopo un incontro con Marco Pagani in estate –  ha sottolineato il consigliere Cagliani – Si era trasferito da Milano e, essendo insegnante di musica, aveva chiesto un confronto per individuare la possibilità di creare qualcosa qui in paese. È nato questo polo che vorremmo fosse non solo una scuola di musica ma soprattutto un luogo di condivisione”.

Al termine della presentazione del progetto i presenti hanno visitato il locale musicale. Nei prossimi mesi partiranno i primi corsi di chitarra, voce, basso e batteria tenuti dal maestro Pagani.

Paolo Brambilla