Segnalazione

Sversamento di liquami nel Molgora

Il problema è stato generato da un pozzetto di acque scure intasato

Sversamento di liquami nel Molgora
Pubblicato:
Aggiornato:

Sversamento di liquami nel Molgora venerdì pomeriggio, subito segnalato dai cittadini al Comune. Le acque, prima cristalline, hanno infatti cominciato a tingersi di nero, ma l'immediato intervento di Lario Reti Holding ha permesso di risolvere il problema nel giro di un paio d'ore.

Sversamento di liquami, intasato un pozzetto di acque scure

Il problema è nato a seguito dell'intasamento di un pozzetto di acque scure nella zona dell'isola ecologica di Calco, che ha provocato uno sversamento di liquami nella vicina roggia Calendone e da lì nel torrente Molgora. Dopo le prime segnalazione dei cittadini di Calco e Olgiate Molgora, il pronto intervento di Lario Reti Holding ha presto individuato il problema, risolvendolo in non più di un paio d'ore.

"Abbiamo ricevuto la segnalazione del problema venerdì pomeriggio" ha spiegato il sindaco di Calco Stefano Motta "Abbiamo contattato subito Lario Reti Holding, che ha trovato un pozzetto di acque scure intasato nella zona dell'isola ecologica. Questo ha provocato la fuoriuscita di liquami nella roggia Calendone, lì vicino, che sono poi arrivati nel torrente Molgora. Gli addetti hanno liberato il pozzetto e in breve tempo era tutto risolto".

liquami 1
Foto 1 di 4
liquami 2
Foto 2 di 4
liquami 3
Foto 3 di 4
liquami 5
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali