Attualità
Sabato il funerale

Suor Luisa Dell'Orto, da oggi la camera ardente

Verrà allestita questa mattina nella casa parrocchiale a Lomagna

Suor Luisa Dell'Orto, da oggi la camera ardente
Attualità Meratese, 21 Luglio 2022 ore 08:47

Verrà allestita questa mattina, nella casa parrocchiale a Lomagna, la camera ardente di suor Luisa Dell'Orto, la suora missionaria uccisa ad Haiti il 25 giugno scorso. Sabato, invece, si svolgerà il funerale,  sempre nel suo paese natale.

Suor Luisa Dell'Orto, da stamattina aperta la camera ardente

Aprirà quest'oggi, giovedì 21 luglio, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, la camera ardente di suor Luisa, nella casa parrocchiale di Lomagna in piazza della Chiesa 13. Sarà aperta anche domani con gli stessi orari di apertura. Nella serata di domani, venerdì, alle 20.30 si terrà una veglia di preghiera nella vicina chiesa parrocchiale e lunedì 25 luglio, sempre alle 20.30, verrà celebrata una messa di suffragio a un mese dal brutale omicidio.

Sabato il funerale

Sabato 23 luglio sarà invece il giorno del funerale e del lutto cittadino a Lomagna: alle 9.30 nel Parco Verde verrà celebrato il funerale, che verrà anche trasmesso in diretta streaming su Youtube.

Uccisa nell'isola che tanto ha aiutato

Suor Luisa, originaria di Lomagna, aveva 64 anni e faceva parte dell'ordine delle Piccole sorelle del Vangelo di Charles de Foucauld. Ad Haiti da oltre vent'anni, nell'isola caraibica ha dato vita a numerosi progetti umanitari, sostenuti anche dalle generose donazioni dei brianzoli. In passato era stata anche in Africa. Lo scorso 25 giugno, mentre si trovava a bordo della sua auto per le strade della capitale Port-au-Prince, ma fuori da quartiere in cui prestava servizio, è stata raggiunta da un vero e proprio commando di assaltatori che, senza apparente motivo, ha aperto il fuoco contro la sua vettura uccidendola.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie