giovani protagonisti

Suisio, Aurora Sala è la nuova sindaca dei ragazzi

"Presenza, slancio, motivazione e riferimento", le parole chiave che guideranno il nuovo percorso

Suisio, Aurora Sala è la nuova sindaca dei ragazzi

In questi giorni il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Suisio ha vissuto un momento importante: l’elezione del nuovo sindaco del CCRR, Aurora Sala.

Suisio, Aurora Sala è la nuova sindaca dei ragazzi

Ragazzi e ragazze hanno lavorato con grande impegno sul significato del CCRR, sui risultati delle proposte dello scorso anno – come la riqualificazione del “ferro”, che sarà completata nei prossimi mesi – e su parole chiave che guideranno il nuovo percorso: presenza, slancio, motivazione e riferimento.

Il sindaco Edoardo Bertuetti ha espresso “un sincero grazie a Christopher, per la sportività dimostrata e per il lavoro svolto nel primo anno di vita del CCRR, rappresentando con impegno e responsabilità il Consiglio”, oltre ad esprimere i propri complimenti alla neosindaca del CCRR Aurora Sala.

Il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica Istruzione Paola Pagnoncelli hanno assistito alle operazioni di voto e si sono confrontati con i ragazzi sul valore di questo progetto e sull’esperienza di cittadinanza attiva e vicinanza alla Comunità che il CCRR rappresenta.

“Grazie di cuore e buon lavoro a tutti i consiglieri per questo 2026, certi che sapranno continuare a far crescere idee, responsabilità e partecipazione”, la chiosa di sindaco e assessore.