Successone per la festa CAI Missaglia: tantissime attività per adulti e bambini
Un ponte tibetano di 30 metri, arrampicata, concorso fotografico... questo e molto altro all'annuale festa della Sezione di Missaglia

Grande successo per la tradizionale festa della sezione CAI Missaglia: tantissime le attività proposte adatta ad adulti e bambini.
Successone per la festa CAI Missaglia
Nella giornata di oggi, domenica 16 ottobre 2022, si è tenuta l'annuale festa della sezione CAI Missaglia nella nuova sede sita nelle vicinanze delle scuole medie. La location non è stata scelta causalmente, ma ha permesso agli organizzatori di proporre un percorso avventura di qualità, oltre che a tantissime altre attività e spazi.
A guidare l'escursione nel parco Gaetano Ornaghi, autore del libro "Una croce nella valle", che ha colto l'occasione per parlare al pubblico della Chiesa di Santa Croce e della Cappelletta di Crippa. Le attività, però, sono state vaste, anche per i bambini: un ponte tibetano di 30 metri, la carrucola, la rete, l'arrampicata, ecc.
Esposizione di funghi e concorso fotografico
Il Gruppo Micologico Bresadola ha organizzato, per l'occasione, un'esposizione di funghi. Inoltre, insieme al CAI Missaglia, è stata allestita una mostra fotografica con concorso annesso in cui sono state esposte 44 fotografie scattate dai membri dei due gruppi. I visitatori hanno potuto votare le foto migliori. Questo perché ogni anno i due Gruppi organizzano un corso fotografico al termine del quale viene indetto questo concorso nel quale le fotografie più votate vengono selezionate per il tradizionale calendario.
Fuori concorso, sono state esposte parecchie belle foto di fiori alpini.
Tantissima partecipazione
Moltissime le persone che nel corso della giornata hanno fatto visita in sede. Tra i prenotati per i pasti, circa 140 persone, ma molte altre sono invece arrivate in mattinata o nel pomeriggio per prendere parte alle diverse attività. In vendita anche le torte del Gruppo Fuori Classe il cui ricavato andrà impiegato nell'acquisto di materiali sportivi per la scuola. Difatti il motto è "Una torta per un pallone".







