Studiare insieme è meglio, in oratorio apre uno spazio condiviso
Una nuova aula studio inaugurata a Merate, aprirà ogni giovedì pomeriggio
Studiare insieme è meglio, l'oratorio dei Santi Giovanni Bosco e Filippo Neri di Merate apre uno spazio condiviso.
Partito il progetto di un’aula studio, dedicata a ragazzi e ragazze che frequentano le scuole superiori e desiderano condividere alcuni momenti di studio.
Studiare insieme è meglio, in oratorio apre uno spazio condiviso
L’aula, inaugurata giovedì 21 novembre, è stata allestita negli spazio dell'oratorio dei Santi Giovanni Bosco e Filippo Neri di via Papa Giovanni XXIII.
Il progetto, frutto della collaborazione tra l'oratorio, l’associazione sportiva Osgb, Eduway e la Cooperativa Paso, è stato reso possibile grazie al finanziamento di Sport e Salute Spa, Regione Lombardia e Comune di Merate.
Il nuovo spazio sarà aperta agli studenti e alle studentesse degli istituti superiori ogni giovedì dalle 14 alle 16, e sarà offerto loro uno spazio dedicato per studiare in compagnia. La partecipazione è gratuita (è necessario però iscriversi online attraverso un form di Google) e include anche la possibilità di pranzare insieme.
Le sessioni di studio condiviso saranno supervisionate da due educatori socio-pedagogici per supportare i ragazzi. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo area.educativa@cooperativapaso.it.