Street Art: arte inclusiva di strada per le vie di Barzanò
Il progett, caratterizzato da una forte valenza sociale, consiste nel decorare pareti e muri all’aperto
Dopo il grandissimo successo riscontrato l'anno scorso, con varie decorazioni in strada come per esempio la casetta dell'Enel in via Risorgimento oppure i pannelli inseriti nella sala civica di via Colli, l'Amministrazione comunale di Barzanò in collaborazione coi Servizi sociali, ha deciso di replicare l'iniziativa.
Progetto Street art: arte inclusiva di strada
Il progetto “Street Art. Arte inclusiva di strada” è caratterizzato da una forte valenza sociale. L'iniziativa consiste nel decorare pareti e muri all’aperto, valorizzando l’impegno e la creatività dei giovani. Gli adolescenti di Barzanò saranno coinvolti direttamente, attraverso una chiamata pubblica sui social media. Accompagnati da un writer e da educatori professionisti, si cimenteranno nella realizzazione di un murales progettato interamente da loro.
Le novità di questa nuova edizione
Quest’anno il Comune e i Servizi sociali vogliono coinvolgere anche i cittadini, proponendo loro di mettere a disposizione uno spazio privato per questa attività: potrebbe essere una parete di un edificio, oppure un muretto in buone condizioni e in zone di passaggio, in modo che sia ben visibile a tutti. Uno spazio sufficientemente ampio da poter ospitare un’opera di street art. Il Comune di Barzanò si farà carico di tutte le spese per la realizzazione del progetto: nessun contributo verrà chiesto al proprietario, così come ai ragazzi che aderiranno.
Chiunque fosse interessato può scrivere un email a servizisociali@comune.barzano.lc.it per qualsiasi tipo di informazione.