Amara sorpresa

Sporcizia e topi morti fuori da teatro

Nel cuore di Lecco, nell’aiuola davanti al Teatro della Società, sotto la statua di Garibaldi, in una zona molto frequentata anche da residenti nel Meratese e Casatese

Sporcizia e topi morti fuori da teatro
Pubblicato:

Sporcizia e topi morti fuori da teatro: l'amara sorpresa è stata trovata nel cuore di Lecco, nell’aiuola davanti al Teatro della Società, sotto la statua di Garibaldi, in una zona molto frequentata anche da residenti nel Meratese e Casatese.

Sporcizia e topi morti fuori da teatro

Come riporta Prima Lecco, in piazza Mazzini, sotto il grande pino domestico è stato sparso riso bollito e grossi quantitativi di pane, forse per dare da mangiare ai piccioni, ma che oltre ai volatili hanno attirato anche i topi.

Alcuni senza fissa dimora - è cosa nota perché avviene ormai da anni - dormono sotto i portici di piazza Affari, lasciando coperte e cartoni in bella vista. Più volte sono stati allontanati dalla Polizia, ma pochi giorni dopo il blitz sono sempre tornati ad occupare gli stessi spazi.

E alcuni senza tetto fino a poco tempo fa usavano come «bagno» il collegamento tra piazza Garibaldi e piazza Affari a lato del Teatro rendendolo impraticabile. Adesso che quel passaggio è chiuso, a causa dei lavori di ristrutturazione dello storico complesso architettonico, a quanto pare hanno optato per l’aiuola sotto la statua di Garibaldi, trasformata in una toilette a cielo aperto.

La sporcizia attira però i topi, creando situazioni spiacevoli, con topi morti, spazzatura, carta, avanzi di cibo e anche escrementi umani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie