Colle Brianza

Spazio anziani: finale di stagione in allegria

Il progetto, nato dalla preziosa collaborazione tra Comune e Alpini, ha festeggiato l’anno e mezzo di attività

Spazio anziani: finale di stagione in allegria
Pubblicato:

Dipingono, leggono, ridono, scherzano, giocano a carte e si divertono. In una parola, vivono insieme con leggerezza, abbattendo il muro della solitudine, che per molti è stato il male più duro sperimentato in pandemia, quando per salvarsi bisognava isolarsi. Si è conclusa nella giornata di mercoledì, 2 agosto 2023, la “stagione” dello Spazio Anziani di Colle Brianza, contesto ricreativo partito in via del tutto sperimentale nella primavera del 2022 e che, grazie alla partecipazione sempre crescente, ha visto il suo proseguo sino ad oggi.

Spazio anziani: finale di stagione in allegria

Il progetto, nato dalla preziosa collaborazione tra Comune, in particolare l’Ufficio Servizi sociali, e l'Associazione degli Alpini di Colle Brianza, ha quindi festeggiato l’anno e mezzo di attività post pandemia riscuotendo grande successo tra i tanti collesi che lo hanno frequentato.

“Questo spazio - ha dichiarato il sindaco di Colle Tiziana Galbusera - offre momenti di socializzazione e di ricreazione rivolti ad anziani e persone che necessitano contesti integrativi e momenti di incontro. L’attività dello Spazio anziani è aperta tutti i mercoledì pomeriggio e viene gestito dal custode sociale, figura socio-sanitaria, inserita nel personale da poco più di un anno e mezzo, in collaborazione con dei volontari comunali”.

Pranzo d’estate

A conclusione dell’attività, prima di una meritata vacanza il Comune, gli Alpini e i volontari del centro hanno voluto organizzare una giornata interamente dedicata agli ospiti: il Pranzo d’estate.

“Dopo il pranzo comunitario alla casetta degli Alpini - ha continuato il sindaco - il pomeriggio si è concluso all’insegna del divertimento con musica e balli ma anche con una ricca tombolata per tutti. Sono doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento e che hanno lasciato la loro impronta con la speranza di rivedersi e ripartire a settembre con molto entusiasmo”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali