Iniziativa

Spara al ladro e lo uccide, la Lega di Viganò raccoglie fondi per lui

Gli esponenti del Carroccio esprimeranno solidarietà al vigilantes romano durante la fiera di Sant'Apollonia di domenica 9 febbraio 2025

Spara al ladro e lo uccide, la Lega di Viganò raccoglie fondi per lui
Pubblicato:
Aggiornato:

Spara al ladro e lo uccide, la Lega di Viganò si schiera dalla parte del vigilantes di Roma indagato per omicidio e raccoglierà fondi per lui durante la tradizionale fiera di Sant'Apollonia che si terrà domenica 9 febbraio 2025.

Il Carroccio alla fiera di Sant'Apollonia

Alla tradizionale fiera di Sant'Apollonia di Viganò, anche quest'anno non mancherà il banchetto della sezione locale della Lega, uno dei più longevi presidi di partiti politici in occasione di feste di paese (ideato da Livio Ghidelli, è presente dalla fine degli anni '80). Come sempre, gli esponenti del Carroccio proporranno ai viganesi vin brulé e qualche assaggio gastronomico, ma non solo.

 

I leghisti viganesi, durante la fiera, raccoglieranno le firme per le forze dell'ordine e raccoglieranno fondi per il vigilantes romano accusato di omicidio per aver ucciso un ladro.

Spara al ladro e lo uccide, raccolta fondi dalla Lega di Viganò

Come racconta Lazio Tv, in base alle ricostruzioni, la guardia giurata rientrando a casa ha scoperto una banda di ladri in azione e ha tentato di fermare i malviventi, che si erano arrampicati dal balcone nella casa di una donna di 61 anni, alla ricerca di oro e contanti. Avrebbero tenuto ferma la padrona di casa cercando di smurare la cassaforte, ma poi sarebbero fuggiti allarmati dalla presenza del vigilante.

Stando alle ricostruzioni, ha messo in fuga i ladri sparando alcuni colpi di pistola. Anche durante la fuga. Uno di questi ha raggiunto un 24enne, rimasto gravemente ferito alla testa e deceduto poche ore più tardi in ospedale. I complici, in fuga, sono riusciti ad abbandonare la scena dell'accaduto con un'auto.

Il condominio sulla Cassia dove sono avvenuti i fatti.

Con il decesso della vittima l'accusa è passata da tentato omicidio a omicidio. Il vigilante verrà ascoltato per poter fare piena luce su quanto accaduto.

Al vaglio, inoltre, le immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato i ladri al loro arrivo o durante la fuga.

Naturalmente, la vicenda ha fatto molto discutere, anche alla luce di quanto accaduto poche ore prima in Piemonte, dove un ladro ha aggredito due poliziotti con un martello ed è stato ferito da uno degli agenti, che ha sparato per salvare il collega.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie