Sp 51 La Santa chiusa totalmente al traffico dal 21 giugno al 15 luglio
Provvedimento necessario per consentire i lavori al sovrappasso ferroviario
Sp 51 La Santa chiusa totalmente al traffico per quasi un mese. La Provincia di Lecco ha infatti disposto con una apposita ordinanza la chiusura totale al transito della strada provinciale 51 della Santa a Oggiono dalle 9.00 di martedì 21 giugno alle 18.00 di giovedì 15 luglio, per lavori di miglioramento strutturale del sovrappasso ferroviario alla linea ferroviaria Lecco-Albate.
Sp 51 La Santa chiusa totalmente al traffico dal 21 giugno al 15 luglio
Una provvedimenti che si è reso necessario, come si legge nell'ordinanza di Villa Locatelli a seguito della "richiesta pervenuta il 31 maggio da parte dello Studio Tecnico ALDERIGHI INGEGNERI ASSOCIATI di Lecco, in qualità di titolare della progettazione e direzione lavori degli interventi di miglioramento strutturale in corso, volta ad ottenere la chiusura totale al transito della SP51 nel tratto tra il Pk 3+380 (intersezione con Via Dante Alighieri) ed il Pk 3+480(rotatoria int. con Via della Rossa) al fine di consentire una celere esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza per le maestranze e per gli utenti della strada, nonché di gestire l’interferenza con il traffico ferroviario sulla sottostante linea RFI".
Considerate le condizioni del sovrappasso, ora oggetto dell'intervento di riqualificazione, era già stato istituito il divieto di transito per i veicoli con massa superiore a 33 tonnellate , tra l'area industriale al civico 22 e la rotatoria di via della Rossa.