Opportunità

Sogni di lavorare in un parco divertimenti? Ci sono 200 posizioni aperte per il 2025

Leolandia apre ai giovani, anche alla prima esperienza in assoluto, perché possano "esprimere al meglio il proprio potenziale"

Sogni di lavorare in un parco divertimenti? Ci sono 200 posizioni aperte per il 2025
Pubblicato:

Sogni di lavorare in un parco divertimenti? Una bella opportunità la offre Leolandia, che per il 2025 ha aperto circa 200 posizioni riservate soprattutto ai giovani.

Il parco divertimenti con sede a Capriate San Gervasio, in occasione della riapertura, lancia una innovativa campagna recruiting rivolta ai giovanissimi, che si confermano la fascia più difficile da raggiungere.

Leolandia, opportunità di lavoro

LEGGI ANCHE Lavoro, Giornale di Merate cerca nuovi collaboratori: mandaci il tuo curriculum

La campagna, che si avvale di head motivazionali come “Qualunque cosa ti riservi il futuro, inizia da qui!” si basa su una vera e propria strategia di employer branding: sono proprio i giovani dipendenti di Leolandia con le loro testimonianze dirette a descrivere le opportunità di lavoro, parlando lo stesso linguaggio dei loro coetanei su Instagram e TikTok.

Le posizioni aperte, consultabili sul nuovo sito dedicato all’operazione leolandia.it/lavora-con-noi.html sono più di 200, divise in 9 macroaree di riferimento: customer care, merchandising, ristorazione, spettacoli, attrazioni, manutenzione e cura del parco, marketing e vendite, sviluppo parco e funzioni di staff.

­Ecco le mansioni più richieste

Tra le mansioni più richieste: addetti al servizio vigilanza, assistenza clienti back office, mascotte, operatori giostre, addetti giochi a premio, personale dedicato alla ristorazione, tecnici manutentori, oltre a un responsabile e un coordinatore per il settore pulizie e mantenimento parco, un geometra per l’ufficio tecnico, un tecnico IT junior e uno stage in area marketing e CRM.

Per la maggior parte delle posizioni non sono necessarie competenze particolari, se non attitudine al sorriso e al lavoro di gruppo, voglia di mettersi in gioco e conoscenza dell’inglese per alcuni incarichi a contatto con il pubblico.

E per i giovani alle prime armi, Leolandia predispone corsi di formazione propedeutici all'inserimento in organico.

Da segnalare anche la possibilità di candidarsi scegliendo la voce “Prima Esperienza Lavorativa” e lasciando alla fase dei colloqui l’identificazione delle attività più adatte in base alle proprie inclinazioni personali, attitudini e talenti.

“Il mercato del lavoro è cambiato ed è necessario che le aziende tengano in considerazione la domanda di benessere e di realizzazione individuale che oggi è imprescindibile per le nuove generazioni - ha commentato Giuseppe Ira, presidente del parco - Lontano dai luoghi comuni che vedono i giovani svogliati e fannulloni, le aziende devono promuovere un cambiamento culturale basato sulla valorizzazione delle persone, attraverso la creazione di ambienti di lavoro in cui ciascuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale, contribuendo in modo autentico al successo collettivo”.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie