Attualità
Da questo weekend

Sirtori blocca l'assalto dei turisti, Lissolo e Belvedere chiusi alle auto

Si può parcheggiare in via Peschierone a lato della zona industriale, in via Arnigò nei pressi della baita degli Alpini oppure in via Ceregallo negli stalli tra il cimitero e il centro sportivo.

Sirtori blocca l'assalto dei turisti, Lissolo e Belvedere chiusi alle auto
Attualità Meratese, 16 Aprile 2022 ore 10:21

Lissolo e Belvedere di Sirtori chiusi al traffico nei fine settimana già a partire dal weekend di Pasqua. La drastica decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale già a partire da oggi, sabato 16 aprile, per arginare il flusso di turisti che sono soliti concedersi pranzi o passeggiate nella parte alta del paese.

Ztl al Lissolo e Belvedere

L’ordinanza, emessa nei giorni scorsi, sarà in vigore fino al 29 maggio e prevede l’istituzione della zona a traffico limitato nelle vie Lissolo e Belvedere nelle giornate di domenica e festivi.
A motivare la decisione del sindaco Matteo Rosa sono i disagi provocati dalle auto lungo gli stretti tornanti, spesso parcheggiate fuori dai pochi stalli di sosta a disposizione con potenziali situazioni di pericolo per i pedoni e per i residenti. Una decisione simile, per altro, lo scorso autunno era stata presa dal Comune confinante de La Valletta Brianza, in quel caso per arginare il flusso dei cercatori di castagne nei boschi.

Dove parcheggiare

Chi vuole recarsi al Lissolo e al Belvedere può salire a piedi e lasciare l’auto nelle tre aree di sosta indicate dall’Amministrazione: in via Peschierone a lato della zona industriale, in via Arnigò nei pressi della baita degli Alpini oppure in via Ceregallo negli stalli tra il cimitero e il centro sportivo.

Il testo dell'ordinanza

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie