Si installa la pensilina del nuovo sottopasso: cambia la viabilità
Nei giorni di sabato 5 e 12 ottobre, cambierà la viabilità sulla Sp 56 in corrispondenza della rotatoria di intersezione con la Sp 72 ad Airuno (via fratelli Kennedy) dalle ore 7.00 alle 17.00.
Si installa la pensilina del nuovo sottopassaggio pedonale: cambia la viabilità ad Airuno. Nei giorni di sabato 5 e 12 ottobre, cambierà la viabilità sulla Sp 56 in corrispondenza della rotatoria di intersezione con la Sp 72 ad Airuno (via fratelli Kennedy) dalle ore 7.00 alle 17.00.
Si installa la pensilina del nuovo sottopasso: cambia la viabilità
Nello specifico, vigerà l'obbligo per i mezzi pesanti provenienti dalla via Fratelli Kennedy di svolta a destra, verso Lecco. La modifica viabilistica è necessaria per garantire la sicurezza nello svolgimento dei lavori di installazione della nuova pensilina per il sottopassaggio pedonale.
Con una nota, lo scorso 30 settembre, il Comune di Airuno comunicava la necessità di provvedere ad una temporanea modifica viabilistica con l’istituzione di svolta obbligatoria a destra per i mezzi aventi massa superiore alle 3,5 ton. provenienti dalla SP 56 di Imbersago (via Fratelli Kennedy) al Km 0+000 in corrispondenza della rotatoria di intersezione con la SP 72 del Lago di Como al Km 39+410 circa, per garantire la sicurezza nello svolgimento delle operazioni di cantiere volte all’installazione di una nuova struttura adibita a pensilina per il sottopassaggio perdonale esistente.
Considerando che le operazioni saranno svolte nei giorni di sabato, al fine di limitare il più possibile i disagi per gli autotrasportatori, e che le destinazioni di trasporto risultano comunque raggiungibili da itinerari viabilistici alternativi, la Provincia di Lecco atteso che, a tutela dell'incolumità degli operatori impegnati nella realizzazione delle opere in premessa nonché degli utenti della strada, ha ritenuto opportuno accogliere la richiesta del Comune di Airuno in merito alla necessità di istituzione temporanea dell’obbligo di svolta a destra per i mezzi aventi massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti dalla SP 56 di Imbersago.