Cordoglio

Si è spenta Regina Rossi, ex assessore all'Istruzione

La comunità di Calolzio e la Valle San Martino in lutto per la scomparsa della 73enne, venuta a mancare nella giornata di venerdì 9 febbraio

Si è spenta Regina Rossi, ex assessore all'Istruzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta Regina Rossi, ex assessore all'Istruzione di Calolziocorte nel corso del secondo mandato del sindaco Paolo Arrigoni, tra il 2008 e il 2013. Un'intera comunità in lutto per la scomparsa della donna, 73 anni.

Si è spenta Regina Rossi, ex assessore all'Istruzione con Arrigoni

L'ex assessore è venuta a mancare nella giornata di venerdì 9 febbraio.

L'ex assessore Regina Rossi, in piedi sulla destra, con gli amministratori calolziesi durante il mandato del sindaco Paolo Arrigoni

Ad annunciarlo con dolore il figlio Simone, il nipote Francesco, il compagno Pier Battista e i nipoti Giancarlo, Rosalia, Lorenzo ed Elis.

L'ultimo saluto a Regina Rossi si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 12 febbraio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Foppenico.

"E' un colpo al cuore che non si assorbirà"

"È un colpo al cuore che non si assorbirà presto, conoscevo Regina da una vita" è stato il commento del vicesindaco Aldo Valsecchi a ricordo dell'ex assessore all'Istruzione venuta a mancare.

"Aveva sempre seguito il marito che era un generale militare anche nelle sue missioni all'estero ma le sue radici calolziesi non le aveva mai dimenticate - prosegue Valsecchi - Era sportiva ed era membro dell'associazione Genepì. Con loro faceva corse ed escursioni in montagna. Inoltre era una confidente, non solo sotto l'aspetto politico ma anche personale: molto severa, rispettosa, con parole che le venivano dal cuore, ma pur sempre rispettando, la massima libertà altrui. Più delle parole parlavano i suoi occhi. Quando la si incontrava era difficile allontanarsi da lei poiché le sue parole erano di luce e gli argomenti spaziavano a 360 gradi. Era molto affezionata anche al monastero del Lavello. Come Amministrazione comunale la ringraziamo per il contributo che ha saputo donare, lasciando un'impronta, anche dopo il suo mandato, perché anche gli assessori che le sono succeduti, nel tempo, non avevano mai smesso di incontrarla, ascoltandola per far tesoro dei suoi consigli che continuano tutt'ora nella nostra progettualità amministrativa".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali