dopo la convenzione

Si cerca un nuovo agente di Polizia locale in paese

Per il momento, la sede della Polizia locale sarà a Brivio, ma l’obiettivo è di trasferirla a breve a Olgiate Molgora

Si cerca un nuovo agente di Polizia locale in paese
Pubblicato:

E’ in arrivo un nuovo agente di Polizia locale in paese, anche se ancora non è stato trovato il candidato ideale a rivestire il ruolo di vigile.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Stefano Motta durante il Consiglio comunale del 19 dicembre, quando è stata approvata all’unanimità la convenzione con i Comuni di Brivio e Olgiate Molgora per la gestione in forma associata delle funzioni di Polizia locale, con l’istituzione di un Corpo intercomunale.

"Nel nostro Comune ad oggi manca un vigile"

«La convenzione durerà cinque anni - ha spiegato il primo cittadino - E’ un’occasione importante per migliorare la qualità del servizio e per garantire maggiore sicurezza per i cittadini, visti anche gli avvenimenti dell’ultimo periodo. Inoltre, la convenzione permetterà anche un risparmio economico, ma soprattutto garantirà una maggior presenza di agenti sul territorio. Nel nostro Comune ad oggi manca un vigile, ma lo assumeremo il prima possibile».

Per il momento, la sede della Polizia locale sarà a Brivio, ma l’obiettivo è di trasferirla a breve a Olgiate Molgora.

«Ci sarà un numero unico da usare per contattare gli agenti, valido per tutti e tre i Comuni - ha spiegato Motta - Ci aspettiamo molto da questa convenzione e speriamo che il servizio diventi più efficiente e che ci sia maggior controllo anche nelle frazioni. Ogni Comune avrà un suo Ufficio di Polizia locale con un presidio di agenti e verranno stabiliti dei turni dal lunedì al sabato. Come Amministrazione vogliamo ringraziare il comandante Alberto Maggioni per la sua disponibilità, senza di lui difficilmente saremmo arrivati a questa convenzione».

Seguici sui nostri canali