La notte scorsa

Si apre una buca, il sindaco la tappa... con il pellet

E' successo a Merate e a raccontare l'episodio è stato lo stesso primo cittadino Massimo Panzeri

Si apre una buca, il sindaco la tappa... con il pellet
Pubblicato:

Si apre una buca, il sindaco la tappa... con due sacchi di pellet. Nel cuore della notte. E' successo a Merate e a raccontarla è stato lo stesso primo cittadino Massimo Panzeri.

Il sindaco tappa la buca col pellet

Massimo Panzeri

"Fare il sindaco comporta anche saper affrontare in maniera , diciamo fantasiosa, situazioni imprevedibili": inizia così il messaggio pubblicato su Facebook dal borgomastro di Merate Massimo Panzeri, protagonista la notte scorsa di un intervento decisamente creativo per evitare che qualche automobilista rovinasse le ruote finendo in una voragine che si era aperta a causa del maltempo nell'asfalto della Provinciale, all'incrocio con via Terzaghi.

"La scorsa notte alle 3 mi hanno segnalato una pericolosa voragine causata, presumo, dalla forte pioggia - ha scritto il sindaco sui social - Non riuscendo a svegliare il nostro servizio reperibile ho caricato in macchina due sacchi di pellet, unica cosa che avevo a portata di mano, e ho tamponato il buco per poi ricoprirlo con della ghiaia recuperata in giardino. In giornata avverrà un ripristino più professionale".

Insomma, non solo la Befana vien di notte. Lo fa anche il sindaco. Senza dolci, senza carbone, ma con del provvidenziale truciolato che ha scongiurato una situazione di potenziale pericolo.

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali