Attualità
Solza

Sette giovani raccolgono i rifiuti lasciati dagli incivili

Hanno voluto lanciare un messaggio a chi sporca il loro paese.

Sette giovani raccolgono i rifiuti lasciati dagli incivili
Attualità Isola, 21 Gennaio 2023 ore 17:00

Giovani sfaccendati e «perditempo»? Non certo a Solza, dove un gruppo di ragazzi residenti in paese trascorrono il loro tempo libero mettendolo al servizio della loro comunità. Lanciando per altro un messaggio importante di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente che ci si augura possa essere recepito anche dagli incivili che continuano ad abbandonare rifiuti ovunque.

Raccolgono i rifiuti lasciati dagli incivili

Andrea Colleoni, Paolo Brembilla, Samuele Rocca, Kevin Rica, Luca Baratta, Andrea Del Prato e Chiara Bravi nello scorso fine settimana si sono guadagnati l’elogio pubblico del sindaco Simone Biffi e dell’Amministrazione comunale intera, che sulla pagina Facebook del Comune hanno raccontato la loro esperienza.
«Tante volte ci domandiamo cosa possiamo fare per il nostro paese, per il nostro territorio - inizia così la riflessione dell’Amministrazione - Tante volte pensiamo che spetti agli adulti dire ai ragazzi cosa dovrebbero fare. Ma ci sono occasioni in cui sono proprio i giovani a insegnarci qualcosa. È l'esempio che ci arriva da alcuni giovani anzi giovanissimi della nostra comunità che in silenzio già da alcuni giorni girano il nostro territorio e raccolgono quello che trovano. Un gesto concreto. Un plauso a loro che lo stavano facendo nel silenzio, solo per il bene che vogliono al nostro territorio». Una storia che vuole essere da esempio anche per altri ragazzi, ma non solo. «Non appena saputo abbiamo però pensato che questa storia dovesse essere raccontata, perché i giovani sono questo: energia nuova, pura, fresca, capace di dare un segnale con gesti concreti. Grazie ragazzi e avanti tutta!».

Seguici sui nostri canali
Necrologie