Servizio civile nel Lecchese con Auser, aperto il bando
Un posto disponibile anche con la sezione di Paderno d'Adda
Servizio civile in Provincia di Lecco, Auser lancia due progetti.
Iscrizioni aperte fino al prossimo 18 febbraio, bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.
Servizio civile nel Lecchese con Auser, aperto il bando
Una nuova importante occasione per fare del bene, per crescere e per imparare. Sono disponibili sei posti per svolgere il Servizio Civile 2025 nelle sedi Auser della provincia di Lecco. Le iscrizioni sono rivolte ai giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti.
L’impegno prevede un impegno medio di 25 ore settimanale per 12 mesi, una retribuzione di 507,30 euro mensili.
I ragazzi saranno chiamati a prendere parte a due progetti: “Viaggiatori nel tempo: GenerAzioni senza età” (cinque posti) che ha lo scopo di ridurre i danni causati dall’invecchiare da soli, attraverso l’assistenza telefonica e domiciliare, l’accompagnamento alle attività di socializzazione e l’avvicinamento alle tecnologie informatiche; “Non si smette mai di imparare: coltivare benessere, nutrire inclusione” (un posto), che vuole promuovere città più inclusive, sicure e sostenibili, anche dotando le persone anziane e fragili delle competenze digitali necessarie a partecipare alle nuove forme di socializzazione.
Le sedi disponibili sono Lecco, tre posti, poi Colico, Olginate e Paderno d’Adda, un posto ciascuna.
Il termine ultimo per presentare le domande è il 18 febbraio 2025, ore 14.00. Per maggiori informazioni e per aderire è possibile visitare il sito www.auser.lombardia.it, oppure contattare Auser Lecco allo 0341 286095 o all’indirizzo info@auserlecco.it