Disagi in vista alla circolazione del Meratese per la chiusura del passaggio a livello della Sernovella, al confine tra Robbiate e Verderio, per i lavori sulla massicciata.
Sernovella, disagi in vista
Il dirigente della Provincia di Lecco Fabio Valsecchi ha firmato due ordinanze di chiusura delle Sp 55 e 56 che si intersecano proprio in corrispondenza della rotonda della Sernovella, a ridosso del passaggio a livello “odiato” dagli automobilisti meratesi per via delle lunghe code che spesso crea in quel tratto di strada.
La richiesta di chiusura al transito delle Provinciali è stata avanzata dalla Società Generale Costruzioni Ferroviarie Spa, incaricata da Rfi per la realizzazione di opere dirinnovamento e risanamento della massicciata del binario lungo la linea ferroviaria Seregno-Ponte San Pietro.
La provinciale 56 (quella che collega Imbersago a Verderio) sarà chiusa dalle ore 20 di lunedì 13 novembre alle ore 12 di mercoledì 15 novembre 2023. La provinciale 55 (quella che arriva da Lomanga/Osnago) chiuderà invece dalle ore 20 di martedì 14 novembre alle ore 12 di giovedì 16 novembre 2023.
Dove si svolgeranno i lavori