Attualità
Viabilità

Semaforo di Montevecchia: verso Missaglia si "salta" il rosso

I tecnici della società di manutenzione degli impianti semaforici sono intervenuti per rendere continua la svolta a destra per chi scende dalla collina.

Semaforo di Montevecchia: verso Missaglia si "salta" il rosso
Attualità Meratese, 20 Luglio 2022 ore 09:17

Novità importanti per la viabilità del territorio meratese, al confine con quello casatese. Da questa settimana, infatti, al semaforo delle Quattro Strade di Montevecchia chi dovrà svoltare verso Missaglia potrà farlo senza aspettare la luce verde.

Semaforo di Montevecchia, novità importanti

"I tecnici della società di manutenzione degli impianti semaforici sono intervenuti per rendere continua la svolta a destra, verso Missaglia - hanno scritto sulla pagina Facebook del Comune Francesca Colombo, consigliere comunale alla Mobilità e Sara Fumagalli, capo della Polizia Locale - Come Amministrazione comunale ci auguriamo che questo intervento vada ad alleviare il disagio degli abitanti di via della Calchera, utilizzata fino a ieri come "scorciatoia" per saltare il semaforo, nonché a favorire il deflusso nei giorni di grande accesso alla collina".
Settimana scorsa si erano registrati non pochi problemi in quella zona perché il semaforo faceva le "bizze": nonostante la segnaletica orizzontale fosse stata disegnata, il semaforo non aveva ancora la luce lampeggiante. E gli automobilisti, distrattamente, passavano nonostante il rosso. "Soprattutto in questa prima fase richiediamo ancora più attenzione nell'affrontare l'incrocio - hanno ribadito Colombo e Fumagalli - Il semaforo di destra, scendendo da via Belvedere resterà quindi sempre lampeggiante, lampeggio a cui si aggiungerà il lampeggio dell'icona di attraversamento pedonale quando è verde per i pedoni. Con l'occasione sono intervenuti anche per migliorare la temporizzazione dei semafori stessi".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie