Sedie vuote a Natale: due alberi per ricordare chi non c'è più
I due piccoli abeti, nei prossimi giorni saranno a disposizione dei cittadini di Suisio. Ognuno di loro potrà addobbare i due alberi con i propri addobbi
Sedie vuote a Natale: due alberi per ricordare chi non c'è più. Saranno installati in piazzetta Foglieni i due speciali alberi di Natale che l'artista e noto madonnaro di Suisio Walter Scotti ha preparato per ricordare le cosiddette "sedie vuote a Natale", ovvero per le persone care che non ci sono più.
Sedie vuote a Natale: due alberi per ricordare chi non c'è più
I due piccoli abeti, nei prossimi giorni saranno a disposizione dei cittadini di Suisio. Ognuno di loro potrà addobbare i due alberi con i propri addobbi. Grandi e piccini potranno portare una stella, una pallina, un fiocco, una poesia. Oppure si potrà scegliere un addobbo tra quelli nel cesto ai piedi degli alberelli. Ogni abbellimento appeso simboleggerà il ricordo delle persone care che non saranno presenti durante le feste del Santo Natale.
I piccoli alberi resteranno allestiti sino al 7 gennaio quando gli addobbi potranno essere chiesti in restituzione o lasciati in custodia fino all'anno successivo.