Fine dei disagi

Scuola media di Casatenovo, in corso il nuovo trasloco per riaprire a gennaio

Dopo quattro mesi esatti dal crollo del tetto dell'auditorium, avvenuto l'8 settembre, al rientro dalle vacanze di Natale gli studenti torneranno a Crotta

Scuola media di Casatenovo, in corso il nuovo trasloco per riaprire a gennaio
Pubblicato:

E’ iniziato venerdì 20 dicembre 2024 il trasloco degli arredi nella scuola media di Casatenovo, dissequestrata la settimana scorsa e pronta a riaccogliere gli studenti dopo le vacanze di Natale.

Scuola media di Casatenovo pronta a riaprire

Come avvenuto dopo il crollo del tetto dell’auditorium dell’8 settembre, anche in questo caso il Comune di Casatenovo si è avvalso della collaborazione di Alpini, Protezione civile, dei volontari della Marathon Bike e anche delle braccia dei consiglieri comunali che hanno spostato banchi e sedie dalle scuole di capoluogo e Grassi perché potessero essere caricate sui mezzi e trasferite a Crotta.

Il tetto dell'auditorium crollato

"Questi mesi sono stati sicuramente impegnativi e sono consapevole delle difficoltà e dei disagi che la chiusura del plesso ha causato a tutta la comunità scolastica" ha scritto la preside Simonetta Baldari nella lettera inviata alle famiglie e al personale dell’istituto comprensivo prima delle vacanze. "Non è stato semplice gestire le nostre 14 classi divise su più plessi della scuola primaria, ma grazie alla determinazione dell'Amministrazione comunale, all'impegno costante dei docenti, al senso di responsabilità del personale scolastico e alla comprensione delle famiglie siamo riusciti a superare questo momento difficile e a garantire la continuità didattica, mantenendo alta la motivazione".

E' la fine di lunghe settimane di disagi, per le famiglie ma anche per i dipendenti dell'istituto comprensivo. "Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente i docenti, il personale Ata, i genitori e le autorità comunali per la preziosa collaborazione e la disponibilità ampiamente dimostrata".

Il 7 gennaio 2025 per gli alunni delle medie sarà il primo giorno di quest’anno scolastico nella loro "vera" scuola.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie