lutto

Santa Maria Hoè piange il soprano Monika Curth

Il funerale si terrà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Hoè venerdì pomeriggio alle 14.30

Santa Maria Hoè piange il soprano Monika Curth
Pubblicato:

La comunità di Santa Maria Hoè piange la scomparsa di Monika Curth, vedova dell’indimenticato tenore Giuseppe Di Stefano che aveva scelto proprio il borgo ai piedi del Monte di Brianza per trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Santa Maria Hoè piange la scomparsa di Monika Curth

La donna, che dopo la morte del celebre marito avvenuta nel 2008 ha continuato ad abitare in paese, si è spenta domenica scorsa all’età di 78 anni. Il funerale si terrà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Hoè venerdì pomeriggio alle 14.30. «Era una persona speciale e molto gentile. Mi dispiace che non ci sua più. Venerdì le daremo l’ultimo saluto al cimitero dove verrà tumulata con suo marito Giuseppe Di Stefano» ha commentato il sindaco Efrem Brambilla, che l’aveva conosciuta e che con lei era anche stato alla Scala di Milano.

Monika Curth, soprano di operetta originaria di Amburgo, aveva iniziato la sua storia d’amore con il tenore Di Stefano nel 1977 (lui era stato sposato in prime nozze a New York con Maria Girolami) e con lui convolò a nozze nel 1993. Vissero a Santa Maria Hoè una vita molto riservata: la loro ultima apparizione insieme in pubblico avvenne nel 2004. Nell’ultimo periodo la donna era stata ricoverata in una casa di riposo, dove si è spenta nella giornata di domenica.

Seguici sui nostri canali