Attualità
raccolta differenziata

Sacchi rossi, ultima settimana per la consegna a Missaglia

Ultima settimana per il ritiro: tutte le informazioni e il calendario completo

Sacchi rossi, ultima settimana per la consegna a Missaglia
Attualità Meratese, 03 Ottobre 2021 ore 10:16

Seconda e ultima settimana per la consegna dei sacchi rossi a Missaglia. Tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

Sacchi rossi, ultima settimana di consegna

Settimana prossima sarà la seconda e ultima settimana prevista da Silea per consegnare i sacchi rossi ai missagliesi. Da fine settembre, durante la prima settimana di consegna, il 47% dei missagliesi era passato a ritirarli. In attesa di questa seconda settimana di consegna, è stato organizzato un incontro pubblico per rafforzare l’abbondante materiale informativo distribuito, fornendo la possibilità di chiedere di persona. La numerosa presenza all’incontro ha permesso di parlare della nuova campagna e del nuovo approccio nel conferimento dei rifiuti.

Questione delle lettiere

Una questione emersa all’incontro, molto richiesta in questo periodo, riguarda la lettiera dei gatti. La lettiera è da conferire nel sacco rosso avendo la premura di non superare i dieci chili per sacco conferito perché potrebbe rivelarsi pesante per l’operatore ma soprattutto perché il sacco potrebbe rompersi durante la raccolta. Silea ha previsto un contenitore per le lettiere dei gatti che è già presente nel Centro di Raccolta comunale da questa settimana.

Come ricevere informazioni

Chi volesse approfondire può consultare le FAQ sul sito del comune (www.comune.missaglia.lc.it) nella sezione dedicata, oppure consultare il sito di Silea (www.sileaspa.it). Si possono sempre chiedere informazioni scrivendo alla mail tecnico@comune.missaglia.lc.it. Ulteriori informazioni si possono ricevere consultando l’App “DifferenziaTi” di Silea, oppure “Junker”: entrambe scaricabili gratuitamente da AppStore e da Google Play.

Il calendario per il ritiro

Secondo il calendario sotto riportato, Silea consegnerà i sacchi rossi settimana prossima a palazzo Teodolinda. L'invito è rivolto a chi ancora non fosse passato a ritirare i sacchi e magari di farlo anche per amici e/o vicini impossibilitati a passare. I sacchi rossi saranno consegnati, come da calendario sotto riportato:

  • alle utenze “domestiche” dietro presentazione della Tessera Sanitaria, CRS del titolare TARI;
  • alle utenze “non domestiche” (aziende) dietro presentazione di CF/PI dell’azienda;

Assieme ai sacchi rossi, per le utenze che ne faranno richiesta, vi è la possibilità di ricevere anche i sacchi azzurri, destinati a raccogliere pannolini e pannoloni.

Gli orari sono:

  • lunedì dalle 9 alle 12.30
  • martedì dalle 15.30 alle 19
  • mercoledì dalle 15.30 alle 19
  • giovedì dalle 15.30 alle 19
  • venerdì dalle 15.30 alle 19
  • sabato dalle 9 alle 12.30

LEGGI ANCHE 

Fugge in moto con la cocaina, cade e si nasconde nel granturco: arrestato un 20enne

Necrologie