Menu
Cerca
Ecologia

Sacchi rossi a Merate, ultimi giorni per il ritiro

La distribuzione avverrà fino al termine del mese di maggio, poi si partirà con la sperimentazione.

Sacchi rossi a Merate, ultimi giorni per il ritiro
Attualità Meratese, 23 Maggio 2021 ore 07:45

Sacchi rossi a Merate, a maggio si concludono le distribuzioni. Le famiglie potranno ritirare il kit presentandosi con Carta regionale dell’intestatario della Tari, mentre le utenze non domestiche, non dotate di cassonetti, potranno ritirare il kit fornendo la ragione sociale e la partita IVA.

I punti di distribuzione

Questi i punti della distribuzione: a Sartirana, nel parcheggio area camper, in via Giovanni Paolo I, giovedì 27 maggio dalle ore 16 alle 19, venerdì 28 dalle 16 alle 19, sabato mattina dalle 9 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 13.30 alle 17; a Novate, presso gli uffici ex Ecosystem in via Cerri 1, lunedì 24 maggio dalle ore 16 alle 19 e mercoledì 26 dalle 16 alle 19; in zona Mercato, al municipio in Piazza degli Eroi, martedì 25 maggio dalle 9 alle 12.

I vantaggi dei sacchi rossi

In molti comuni si sta diffondendo l'utilizzo dei sacchi rossi dotati di microchip. Questa tecnologia permette di ridurre notevolmente le quantità di raccolta indifferenziata grazie al controllo dell'utenza, l'ambiente ringrazia ma dal punto di vista economico si prospettano altri due costi tagliati:  i sacchetti rossi permettono infatti di effettuare una corretta e puntuale consegna risparmiando sui costi operativi, dall'altro la riduzione del costo di smaltimento dei rifiuti in discarica.

 

 

Necrologie