Sabato Robbiate inaugura la mostra "Presenze"
L'esposizione, che ha il patrocinio del Comune, rientra nella rassegna Il teatro dei segni, arrivata al quarto atto, e sarà aperta fino al 2 aprile
Sabato 11 marzo 2023 nella Sala Consiliare del comune di Robbiate sarà inaugurata la mostra "Presenze". Visitabile da mercoledì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e nel weekend dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.
L'esposizione, che ha il patrocinio del Comune, rientra nella rassegna Il teatro dei segni, arrivata al quarto atto, e sarà aperta fino al 2 aprile.
Sono previste iniziative di approfondimento attraverso conferenze, visite guidate e attività laboratoriali rivolte alla cittadinanza.
L'ingresso è libero e gratuito.
Inaugurazione della mostra "Presenze"
Sabato 11 marzo alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Robbiate all’interno della rassegna Il teatro dei segni sarà inaugurata la mostra “Presenze”. Il percorso espositivo, curato da Katia Negri, presenta un dialogo inedito tra le opere di Alba Folcio e Dolores Previtali.
Durante la visita lo spettatore è invitato a lasciarsi coinvolgere in emozioni e sentimenti universali come amicizia, ricordo, mancanza. Le opere presenti in mostra ricordano l’importanza di allenare l’ascolto di sé e dell’altro, per instaurare un dialogo fertile e sviluppare la capacità di prendersi cura del proprio fare anche in relazione al mondo in cui viviamo.
La mostra è un incontro di talenti capaci di valorizzarsi reciprocamente e il contesto civico in cui sono ospitate ha l’obiettivo di costruire spazi di dialogo e riflessione. A questo scopo, alla mostra si affiancano iniziative di approfondimento attraverso conferenze, visite guidate e attività laboratoriali.
Sarà possibile visitare la mostra da mercoledì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e nel weekend dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 fino al 2 aprile.