Rotary club, premiazione del concorso Randone
Il premio consiste in una partecipazione di 2 settimane a un Camp all’estero (quest’anno in Finlandia e in Norvegia) insieme a tanti altri studenti provenienti da varie parti del mondo
Rotary club Merate e Brianza premia i vincitori del concorso Randone.
Si sono svolti venerdì 20 e sabato 21 gennaio 2023 le finali del 12esimo concorso Randone promosso da Rotary Club Merate e Brianza. Venerdì 20 al Liceo Parini di Barzanò e Sabato 21 al ITS Viganò e al Liceo Agnesi di Merate.
Premiazione del concorso Randone
Quest’anno, finalmente, dopo il debilitante periodo dovuto al Covid, si è riusciti a ristabilire i premi di partecipazione ai Camp del ROTARY per i primi classificati al concorso. Questo premio consiste in una partecipazione di 2 settimane a un Camp all’estero (quest’anno in Finlandia e in Norvegia) insieme a tanti altri studenti provenienti da varie parti del mondo.
Gli altri premi dati consistono in buoni acquisto per viaggi e libri.
Gli studenti hanno dimostrato particolare capacità sia nei componimenti scritti sia nell’esposizione fatta davanti a una numerosa platea. Questa bravura dimostrata è merito sia dell’impegno degli studenti sia della capacità del corpo insegnante al quale vanno i nostri complimenti.
Anche quest’anno stilare le classifiche da parte dei componenti del Rotary è stata ardua impresa per la bravura dei partecipanti al concorso. Infatti la stesura delle classifiche ha richiesto più tempo del solito, con vari scambi di pareri fra i componenti Rotary. Alla fine si è riusciti a definire le classifiche ma con varie posizioni pari merito.
Il Rotary Club premia gli studenti
Diversi gli studenti che si sono aggiudicati i premi: per il liceo Parini di Barzanò il primo posto è stato aggiudicato da Michele Ghezzi che ha ottenuto la possibilità di partecipare al Camp, mentre gli altri studenti hanno ricevuto dei buoni acquisto e sono nell'ordine Emma Goodwin, Eva Govari Galli, Irina Barmotina e Anna Valsecchi.
Nell'istituto Tecnico Viganò di Merate il camp è stato vinto da Alessandro Pietro Sala, mentre Andrea Favoino, Samuel Cristian Arquinigo, Ba Rokhaya e Martina Carvelli si sono aggiudicati il buono acquisto.
Al liceo Agnesi di Merate ben due gli studenti che si sono aggiudicati il primo premio: Lorenzo Gaslini e Maria Chiara Conte, seguiti da Lorenzo Brugnetti, Alessandro Di Mario, Francesca Nura Jguirim e Stella Bennet, vincitori del buono acquisto.